La nostra storia

Dopo tanti anni di mio impegno in aziende commerciali, avendo io vissuto oltre 30 anni in un mondo sempre alla rincorsa del fatturato e dell’innovazione, ho deciso di cambiare vita. Supportato dalla mia famiglia nel 2017 ho iniziato a cercare un luogo dove realizzare il nostro sogno. In luglio ho visto per la prima volta questo luogo incantato e dopo pochissimi mesi, il 17 dicembre dello stesso anno, abbiamo aperto “Le Lucciole”. Abbiamo scelto questo luogo per la sua bellezza ma soprattutto perchè molto vicino a Cesena e quindi alla scuola dei nostri figli, bisogna sempre pensare al bene di tutti.

Su questi terreni esisteva e purtroppo ha chiuso molti anni fa un ristorante, “I Cipressi”. Noi abbiamo potuto sfruttare in parte le loro realizzazioni ed abbiamo aggiornato tutti gli impianti.

Realizzato una scala in muratura per le camere del primo piano creando delle stanze di servizio al piano terra. Abbiamo reso antisismico tutto l’edificio e sistemata quella che è diventata casa nostra, sotto il grande terrazzo dove una volta c’era il pollaio.

Inoltre abbiamo costruito una sala multifunzionale tutta in legno con alta coibentazione per risparmiare le preziose risorse della terra.

Tutti i lavori sono stati eseguiti seguendo la nostra filosofia di vita, abbiamo abbattuto una costruzione separata per non aumentare il consumo di suolo, abbiamo usato dove possibile materiali di recupero e dove abbiamo utilizzato materie prime nuove sono tutte eco-compatibili.

Oggi la nostra casa è perfettamente integrata nell’ambiente circostante, con consumi energetici bassissimi. Questo ci permette di ospitare pochi e selezionatissimi ospiti per condividere con loro il bello delle Natura.

Noi ospitiamo degli amici-clienti per due validi motivi: comunicare a tutti che è ancora possibile vivere senza incidere negativamente sull’ambiente naturale.

Due, per dare la possibilità a chi ne sente il bisogno, di rallentare questa vita caotica e ricaricare le pile per affrontare di nuovo il mondo.

Vuoi avere maggiori informazioni?