Conoscere e rispettare gli Animali

Grazie a questo laboratorio potrete conoscere meglio gli animali della fattoria, a rispettarli e a non averne paura, ma soprattutto capirete come comportarvi con i vari animali per avere un rapporto in piena sicurezza.

Potrai interagire con asini e cavalli, galline, galli, api, cani e gatti, per ogni tipo di animale ti spiegheremo come approcciarti in piena sicurezza sia per te che per gli animali. Si perchè il più delle volte siamo noi a fare male agli animali e alla natura.

Tutti i nostri animali sono stati salvati ed adottati, la nostra fattoria è un asilo sicuro per animali in difficoltà. Conoscerai Dino il pony, Romeo e Giulietta gli asini, ti insegneremo a portarli alla cavezza, spazzolarli e premiarli. Luna e Bella i nostri cani, bella è la nuova arrivata, è stata abbandonata al nostro cancello all’inizio di maggio. Le galline ovaiole e le bianche romagnole sempre in compagnia del piccolo gallo che si chiama Cantagallo perchè non sta mai zitto. Romeo il gatto selvatico che ci ha scelto come famiglia e che non ci lascia mai sopportando anche la incommensurabile gioia e esuberanza di Bella.

Se desideri vivere questa esperienza possiamo organizzarla anche in altre giornate, mi raccomando la prenotazione è sempre richiesta con almeno 48 ore di anticipo.

Nei giorni programmati il laboratorio è gratuito e riservato ai soli ospiti dell’agriturismo, in tutti gli altri giorni lo effettueremo per piccoli gruppi di persone per una durata all’incirca di 2 ore compreso degustazione e foto ricordo al costo di dieci euro a persona, bambini fino a 3 anni gratis.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Leave this field blank