Benessere e rispetto
La Fattoria
La fattoria è situata nelle colline Romagnole, a Bertinoro in provincia di Forlì-Cesena, a 250 m s.l.m.. Tra monte Cesubeo e monte Maggio (già monte dei Cappuccini), punto più alto con i suoi 328 m s.l.m.
Favorito dalla conformazione geografica e dalla qualità del terreno, il comune è un importante centro di produzione vinicola, soprattutto di albana e sangiovese, oltre che di vini più tipici e di nicchia come cagnina e pagadebit.
Gli animali sono trattati con rispetto e cura, nutriti con elementi naturali provenienti dall’azienda.
La frutta e la verdura vengono coltivate con metodo biologico nel pieno rispetto della natura. Non utilizziamo nessun prodotto chimico di sintesi e ci facciamo aiutare dagli insetti antagonisti che alleviamo.
Il vino è prodotto in azienda co n metodo biologico. Stiamo trasformando tutti i vigneti con coltivazione ad alberello, piccole piante senza sostegni per ridurre la richiesta d’acqua e di sostanze organiche.
Gli olivi, da anni oramai Bertinoro sta diventando un centro di produzione olio EVO. I nostri oliveti hanno un sesto impianto di oltre 7 metri per garantirne una crescita lenta e sana. Tutte le nuove piante insieme agli olivi ultrasecolari presenti nella nostra azienda ci regalano un olio eccezionale.
Il miele è prodotto nel pieno rispetto delle nostre api con un allevamento sostenibile e questo ci regala prodotti fantastici lavorati artigianalmente alla vecchia maniera senza uso di prodotti chimi o lavorazioni meccaniche che potrebbero alterarne il gusto e le qualità.
Questo rende i nostri prodotti sani, gustosi e ricchi di gusto.